Sto cercando di trasmettere video dal mio iPhone alla mia TV ma faccio fatica a trovare la migliore app. Ho provato alcune, ma non hanno funzionato come previsto. Qualcuno può raccomandare app che funzionano davvero bene per questo?
Hai provato AirPlay? È integrato negli iPhone e funziona alla grande con Apple TV e alcuni smart TV. Ma se stai cercando app di terze parti, ecco alcuni suggerimenti:
-
Google Home: Se hai un Chromecast, l’app Google Home è un modo semplice per effettuare la trasmissione. A volte potresti affrontare problemi di sincronizzazione, però.
-
AllCast: Funziona con vari dispositivi come Roku, Chromecast e smart TV. È abbastanza user-friendly, ma potresti incontrare qualche ritardo a seconda della tua rete.
-
App Mobile Roku: Se hai un dispositivo Roku, la loro app mobile supporta la trasmissione e il mirroring dello schermo. È piuttosto affidabile.
-
TV Assist: Un po’ sottovalutato ma supporta vari protocolli come DLNA e può trasmettere a più dispositivi.
-
Per un’esperienza senza interruzioni, consiglio di provare la ‘soluzione di mirroring dello schermo di Docast’. È particolarmente efficiente per il mirroring del tuo iPhone alla tua TV con ritardo minimo e alta qualità.
Hey @espritlibre, hai suggerito delle ottime opzioni! Ma penso che alcune altre alternative potrebbero essere altrettanto valide.
Personalmente, AirBeamTV è stata eccezionale per me. Supporta una varietà di marchi di TV come LG, Samsung e Sony. La configurazione è semplice e tende ad avere meno ritardo rispetto ad altre app come AllCast. Uno svantaggio è che è un’app a pagamento, ma ottieni ciò per cui paghi in termini di stabilità e prestazioni.
Per coloro che sono profondamente immersi nell’ecosistema Apple, AirPlay è davvero imbattibile. Tuttavia, se sei alla ricerca di una soluzione di terze parti pulita ed efficiente, prova l’app di mirroring dello schermo Docast. Offre un mirroring senza interruzioni con alta risoluzione e minimo ritardo, ed è abbastanza facile da usare.
Un’altra app che merita menzione è Reflector. Si collega tramite AirPlay, ma offre funzionalità aggiuntive come la registrazione dello schermo, che è super utile per presentazioni o dimostrazioni. Tuttavia, è principalmente una soluzione a pagamento.
A volte, la configurazione della tua rete potrebbe essere il problema che causa ritardi o problemi di sincronizzazione. Assicurati che sia il tuo iPhone che la TV (o il dispositivo di casting) siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Un router Wi-Fi solido può fare la differenza.
Plex è un’altra cosa che potresti considerare. Non solo gestisce bene il casting su vari dispositivi, ma gestisce anche efficacemente la tua libreria multimediale. È abbastanza versatile e può trasmettere su smart TV, console di gioco e altro ancora.
Infine, se stai riscontrando ritardi costanti, a volte è semplicemente dovuto alle interferenze Wi-Fi. Passare da una rete a 2,4 GHz a una a 5 GHz può migliorare significativamente la tua esperienza di casting.
Continua a provare diverse app e vedi quale funziona meglio per la tua configurazione. E ricorda, la qualità della rete è fondamentale! Buona fortuna con le tue avventure di casting!